news

Il sindaco che risponde

By 11 Maggio 2017 Febbraio 1st, 2024 No Comments
In piena campagna elettorale ad alcuni potrebbe sembrare strano che io e Federico Martelloni, candidato sindaco di Coalizione Civica per Bologna, dedichiamo una diretta Facebook ai giovani di Bologna. Come alcuni mi hanno già fatto notare, trattasi di una platea composta in larga parte da minorenni o da studenti fuorisede e quasi nessuno di loro vota.

Io credo al contrario che sia un obbligo di tutti candidati nelle istituzioni della nostra città quello di ragionare su come poter rappresentare tutti i cittadini. Nessuno può aspirare a governare una città senza considerare l’opinione di tutte le generazioni che ci vivono dentro.

Come Obama su reddit, così anche Coalizione Civica Bologna si cimenta con la diretta online per rispondere alle domande dei cittadini più giovani. Ragazze e ragazzi che non solo si avvicinano al primo voto ma giovani che vivono la città ogni giorno, ognuno con il proprio sguardo e le proprie esigenze più diverse, adolescenti in crescita che compiranno la maggiore età e si affacceranno al mondo del lavoro o dell’università nel prossimo mandato elettorale, 2016-2021.

Oggi alle 15 in diretta sulla pagina facebook di Coalizione Civica, io e Federico Martelloni leggeremo e risponderemo alle domande dei ragazzi delle scuole della città e dei giovani lavoratori o universitari che vivono a Bologna. – qui l’evento Facebook – 

Bologna, è anche la tua voce.