news

Biblioteca lame – istanza a provvedere in via di autotutela

By 7 Febbraio 2017 Febbraio 1st, 2024 No Comments
Come abbiamo denunciato in queste settimane mancano investimenti pubblici e una progettualità per valorizzare le periferie. Anzi, si va a colpire uno dei pochi luoghi di aggregazione e welfare di comunità di quartiere, mascherando quella che è un’esternalizzazione totale dei servizi e di fatto una privatizzazione di una biblioteca comunale dietro a parole come sperimentazione e sussidiarietà.

Stamattina in conferenza stampa (qui sopra in videoriassunto) Brunella Guida, Federico Martelloni ed io abbiamo presentato un’istanza a provvedere in via di autotutela al Comune di Bologna, nella persona del Sindaco Merola, sperando che l’amministrazione in extremis fermi questo bando scellerato. Qualora non lo facesse, percorreremo altre vie anche per denunciare il mancato coinvolgimento del Consiglio Comunale a fronte di interventi che modificano profondamente l’organizzazione di un servizio pubblico consegnandone completamente alcuni “pezzi” alla gestione privata.

Voglio ringraziare ancora Brunella e tutto il nostro fantastico gruppo del quartiere Navile per l’impegno concreto sul territorio e il lavoro svolto.
#LAMEglioBiblioteca non si tocca!